Con la fine delle feste… si da inizio alla forma fisica!

Con la fine delle feste… si da inizio alla forma fisica!

By gennaio 13, 2016 Uncategorized No Comments

Eccoci arrivati al termine di tutte le feste e alla fatidica frase “ l’epifania tutte le feste porta via”! le feste sono fondamentali, ma si sa che oltre a un po’ di sano e meritato riposo, portano anche qualche chiletto in più! Ecco perché qui di seguito vi do qualche consiglio per ripartire in forma in questo nuovo anno!

  1. Ricordarsi di bere almeno 1,5-2l di acqua al giorno, cercando di distribuirla durante tutta la giornata in modo da tenere idratato il nostro organismo e permettere una corretta depurazione dalle scorie in eccesso.
  2. Assicurarsi di consumare almeno 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura, ad esempio per la verdura si consiglia una porzione di verdura a pranzo, una a cena e per la frutta una a pranzo, una a cena e una a uno dei due spuntini.
  3. Incrementare l’utilizzo di legumi come fonte proteica al posto del secondo piatto in modo da fornire un piatto ricco in proteine, fibra, ferro e povero in grassi.
  4. Ricordarsi di aumentare il dispendio energetico, se non vi sono controindicazioni mediche, inserendo un’attività fisica di tipo aerobico di intensità moderata come ad esempio camminata o cyclette per almeno 30-40minuti consecutivi 2.3 volte a settimana.
Costanza Orsi
Cooking lover & Dietitian

Leave a Reply